fbpx

PRIVATE LABEL

Come operiamo:

Full service e conto terzi, le due possibilità della Private Label:

  • Servizio “Full Service”: il cliente si affida completamente a noi per l’intero processo produttivo e verrà assistito in ogni fase del progetto; dalla fase di studio e progettazione, passando dalla creazione delle fragranze e dai diversi livelli di personalizzazione, fino alla fase di confezionamento e di consegna finale;
  • Servizio “Conto terzi”: generalmente, il cliente decide, per le più svariate ragioni, di delegarci solo alcune fasi della produzione, che generalmente sono produzione e confezionamento. Lasciamo la libertà al cliente di poter fornire alcuni componenti, ma dando sempre il nostro supporto al fine di accertare la reale compatibilità.

A chi ci rivolgiamo

  • Settore Cosmetico: produttori del settore o dettaglianti che vogliono realizzare, attraverso le essenze delle nostre candele, le stesse profumazioni dei loro prodotti cosmetici; Brand di profumeria, skin care o Home Fragrances che vogliono ampliare la loro gamma di prodotti attraverso la creazione di candele a marchio;
  • Mondo Home Decor: aziende o negozi di oggettistica per la casa e di complementi di arredo, studi di design e di architettura, brand commerciali o produttori che vogliono arricchire le loro collezioni attraverso la suggestiva proposta di una o più candele by Bianchi 1902.
  • Eventi – wedding – gadget: dalla bomboniera alla regalistica aziendale, dalla gift al merchandising, dalla decorazione esclusiva al prodotto di vendita limited edition, qualunque sia la tipologia di azienda o settore in cui opera è possibili creare una candela personalizzata adatta ogni necessità;
  • Wellness: nei centri benessere la candela è ormai un “must to have”, con massima attenzione a colorazioni ed essenze.
  • Ho.Re.Ca e Wellness: Ristoranti, lounge bar, hotel, SPA, Resort che attraverso le nostre candele e le nostre fragranze vogliono ricreare sensazioni intime e romantiche alfine di imprimere nel cliente la loro brand identity.

Private Label, gli step

Il desiderio diventa progetto. Il nastro finale annoda e racchiude l’attenzione e la passione che mettiamo in ogni singola candela.
Queste le fasi di creazione, dall’inizio alla fine:

  1. Progettazione: il cliente condivide idee e dettagli della richiesta. Partito il progetto, accompagniamo e supportiamo il cliente in ogni fase.
  2. Scelta delle diverse tipologie di cera, a seconda della preferenza del cliente o della necessità del progetto;
  3. Scelta dell’essenza: lavoriamo con aziende essenziere leader in Europa; collaboriamo, quando necessario, con i “nasi” più rinomanti e aziende di marketing olfattivo. Nel contempo possiamo offrire un’ampia scelta di essenze standard o più ricercate.
  4. Scelta dello stoppino, generalmente in legno o cotone.
  5. Scelta del contenitore: generalmente in vetro, ceramica o metallo, con diverse misure di cubi e cilindri. Possibili anche altre tipologie di forme o contenitori (anche forniti dal cliente), previa verifica di idoneità.
  6. Scelta di stampa: a seconda della necessità è possibile personalizzare con serigrafia, tampografia o altre modalità di stampa. Per piccole quantità collaboriamo anche con artisti o artigiani che possono personalizzare manualmente.
  7. Scelta dell’etichetta: nel caso si sia optato per un contenitore in vetro, è possibile apporvici etichette personalizzate in propilene, carta, tessuto, legno e metallo.
  8. Scelta del packaging: minimale o luxury, in astuccio o rigido, tondo o quadrato, con le più svariate metodologie di stampa (digitale, a caldo ecc.)
  9. Scelta del tappo: legno, sughero, metallo, gesso, pvc o altro può essere personalizzato con la stampa, l’incisione laser, la verniciatura e altri svariati metodi.
  10. Scelta delle finiture: nastri realizzati su misura in nylon, cotone o raso; possiamo finire il vostro prodotto in tutti i modi che ritenete più opportuno che sia con nastro personalizzato o con cellophane.