Private Label, gli step
Il desiderio diventa progetto. Il nastro finale annoda e racchiude l’attenzione e la passione che mettiamo in ogni singola candela.
Queste le fasi di creazione, dall’inizio alla fine:
- Progettazione: il cliente condivide idee e dettagli della richiesta. Partito il progetto, accompagniamo e supportiamo il cliente in ogni fase.
- Scelta delle diverse tipologie di cera, a seconda della preferenza del cliente o della necessità del progetto;
- Scelta dell’essenza: lavoriamo con aziende essenziere leader in Europa; collaboriamo, quando necessario, con i “nasi” più rinomanti e aziende di marketing olfattivo. Nel contempo possiamo offrire un’ampia scelta di essenze standard o più ricercate.
- Scelta dello stoppino, generalmente in legno o cotone.
- Scelta del contenitore: generalmente in vetro, ceramica o metallo, con diverse misure di cubi e cilindri. Possibili anche altre tipologie di forme o contenitori (anche forniti dal cliente), previa verifica di idoneità.
- Scelta di stampa: a seconda della necessità è possibile personalizzare con serigrafia, tampografia o altre modalità di stampa. Per piccole quantità collaboriamo anche con artisti o artigiani che possono personalizzare manualmente.
- Scelta dell’etichetta: nel caso si sia optato per un contenitore in vetro, è possibile apporvici etichette personalizzate in propilene, carta, tessuto, legno e metallo.
- Scelta del packaging: minimale o luxury, in astuccio o rigido, tondo o quadrato, con le più svariate metodologie di stampa (digitale, a caldo ecc.)
- Scelta del tappo: legno, sughero, metallo, gesso, pvc o altro può essere personalizzato con la stampa, l’incisione laser, la verniciatura e altri svariati metodi.
- Scelta delle finiture: nastri realizzati su misura in nylon, cotone o raso; possiamo finire il vostro prodotto in tutti i modi che ritenete più opportuno che sia con nastro personalizzato o con cellophane.